Home Le Chiese San Carlo
San Carlo
Chiesa di San Carlo PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Febbraio 2014 19:16

Nel 1611 su iniziativa del sacerdote Don Giuliano Giuliani di Montefiascone, Cappellano della Confraternita del SS.mo Sacramento di Capodimonte, col contributo della stessa Confraternita,della Popolazione e della camera Apostolica potè sorgere la chiesa che venne dedicata a San Carlo Borromeo, la prima pietra fu posta nelle fondamenta della facciata.

La chiesa è ad una sola navata, lunga m 18 e larga m. 8,30, il tetto è in travi di legno (ultimo restauro 2008) nella parete ad ovest sorge un'ampia sagrestia. L'altare maggiore porta l'immagine di San Carlo insieme con la deposizione di Gesù dalla croce in grembo a Maria.

Lungo il corpo della chiesa vi sono quattro altari minori, due per parte dedicati alla Madonna di Costantinopoli, all'annunciazione di Maria, Sant'Anna ed il Battesimo di Gesù.

MESSE CELEBRATE IN QUESTA CHIESA (inverno)

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì ore 16.00

Sabato ore 18.00

Domenica ore 8.00, 10.30, 12.00